martedì 9 aprile 2013

Curriculum


Nel 1967 guardavo la società e mi dicevo:— Con questa vostra civiltà mi ci pulisco il culo, e mi tappo anche il naso dallo schifo!—
Nel 1973 ho aggiunto alla prima analisi fatta:— La vostra società è così scivolosa che il culo me lo vado a pulire dove se lo lavano tutti, in Oriente—
Nel 1981, ormai in fin di vita per le malattie prese in Oriente che mi avevano salvato solo il culo, ho deciso che sarei diventato un santo. Non sarei più ricorso alle molotov per cambiare il mondo, ma mi sarei impegnato per migliorare me stesso.
Nel 1983 sono andato a lavorare come assistente di giovani bersagliati da patologie gravissime e invalidanti, ed è stato il periodo più felice della mia, fino ad allora, controversa esistenza.
Nel 1995 mi sono licenziato dal disgusto per la gente pseudo religiosa che approfittava delle disgrazie altrui e ho ampliato di molto il mio coltivare marijuana.
Nello stesso anno io e mia moglie Rosanna abbiamo iniziato a rimettere in sesto una stalla diroccata e la Finanza ha ritenuto opportuno portarmi davanti a un Giudice, perché non si è fatta convincere dalla mia tesi sulle capacità che ha la canapa di rimpiazzare con successo l'inquinante petrolio.
Nel 2006 l'abbiamo finalmente resa abitabile e ci siamo trasferiti sulla montagna da dove quella casa compatisce la città.
Nello stesso anno ho scoperto che a coltivare ortaggi si fa la stessa fatica che coltivare la canapa, al prezzo della rinuncia a innumerevoli soddisfazioni.
Nel 2012, guardando la società italiana, mi dico:— Con questa vostra civiltà mi ci pulisco il culo, e mi tappo anche il naso dallo schifo!— ma dentro di me so che sto mentendo, perché mai userei la merda al posto dell'acqua per lavarmi.

Nessun commento:

Posta un commento