giovedì 16 gennaio 2014

Supercazzole?

Sono sempre stato uno dai pensieri complicati, e in fondo molti non mi hanno ammazzato solo perché non capivano cosa stavo dicendo loro. Un pensare complicato non significa sia intelligente né stupido, ma è solo un modo arzigogolato per dire qualcosa che chi è più intelligente riesce a illustrare con un colpo di tosse al momento giusto. Quando esprimo una teoria che ho elaborato con fatica... la maggior parte delle persone crede che le stia prendendo in giro con una supercazzola inventata al momento, ma se sparo una cazzata, buttandola lì a casaccio, si sforzano di capire il senso di quello che ho detto. Così quella che io chiamo "Incomunicabilità" gli altri la definiscono stronzaggine. È per questo che quando un editore mi contattò, per propormi una pubblicazione, gli chiesi se stesse cercando qualcuno che potesse giustificare il suo imminente fallimento.

Nessun commento:

Posta un commento