lunedì 28 settembre 2015

Non mi pare sia proprio il caso...

Non ci si dovrebbe meravigliare che in un'arena, dove le diverse opinioni si scontrano, la calma e la moderazione stiano ai suoi bordi, dietro le quinte, armate di bende e cerotti.
Che tedio sarebbe se tutti adottassero il:
— La prego, passi prima lei...—... 
— Non se ne parla proprio, la precedenza è la sua!—... 
— Lei sta scherzando, vero? È evidente che deve passare prima lei!—... 
— Senta, non vedo motivi per dilungare ulteriormente questo nostro confronto di vedute, persino le sacre scritture dicono che la precedenza deve essere data a chi ne ha più bisogno...—... 
— Scusi... Sta forse insinuando che io le sia in qualche misteriosa misura inferiore?—... 
— Certo che no, non si tratta proprio di un'inferiorità, direi piuttosto di una necessità impellente da soddisfare—... 
— Guardi che la mia unica necessità è quella di concederle la precedenza—... 
— Ho la stessa sua identica necessità—... 
— A me pare che debba passare per primo chi ne ha più bisogno—... 
— Anche a me pare così, e qui chi ha più bisogno è evidente sia lei—... 
— A brutta stronza! Ti muovi o devo venirti a prendere di peso?—... 
— Col culone che ti ritrovi sarai abituato a portare pesi—... 
— A mignottona... Ma vatte a fa 'na camminata sotto i lampioni...—... 
— Con gentaglia in giro come te non mi pare sia proprio il caso—...

Nessun commento:

Posta un commento